Vegan kebab

Esistono molte versioni del kebab, io vi racconto quella che ho preparato ieri per pranzo secondo il mio gusto. Ovviamente ognuno può aggiungere o togliere sapori, renderlo più piccante e saporito, arricchirlo con salse etniche, verdure o quello che vi passa per la testa. E’ un piatto che si presta alla vostra personalizzazione!

Ingredienti per 2 kebab:
250 gr di seitan (io l’ho fatto con la farina di glutine e il risultato è stato ottimo: trovate qui la ricetta)
pane per kebab (o qualsiasi pane voi abbiate in casa. Il mio era una ciabatta con i semi di sesamo.)
1/2 cipolla rossa
1 carota
1 radicchio variegato piccolo (o qualsiasi altra insalata di vostro gradimento)
curry
aglio
peperoncino
sale
salse a piacere (mayo, ketchup, etc…)

Procedimento:
Tagliate il seitan a listarelle. In una pentola fate soffriggere lo spicchio d’aglio con un goccio d’olio e il peperoncino. Dopo un paio di minuti aggiungete la cipolla tagliata sottilmente, la carota a pezzettini e fate cuocere per 4/5 minuti mescolando spesso in modo che non si brucino. Quando le verdure saranno appassite mettete anche il seitan, spolverate di curry a piacere e salate.
Deve insaporirsi molto bene, quindi lasciate cuocere a fuoco vivace per almeno 10 minuti.
A questo punto prendete il pane e privatelo dell’eventuale mollica. Mettete all’interno un paio di foglie di radicchio, il seitan a listarelle e terminate con la salsa che più vi stuzzica.

Buon appetito!

Lascia un commento

