Seitan grigliato in insalata

In vista delle abbuffate natalizie e considerando i kg di troppo della gravidanza ancora da smaltire, oggi il mio pranzo è stato un piatto leggero, al limite del “dietetico”, ma pur sempre saporito!

Ingredienti per 1 persona:
insalata verde
cavolo cappuccio rosso
120 gr di seitan al naturale
2 cucchiaini di panna acida
2 cucchiai di olio evo
sale
prezzemolo
limone

Procedimento:
Difficilissimo! Pulite l’insalata, affettate sottilmente il cavolo e diponete su un piatto. Prendete una bistecchiera e fatela scaldare a fuoco alto, mettetevi sopra il seitan a fette e ungetelo di olio con un pennello. Lasciate grigliare 1 minuto per lato e salate. Tagliate il seitan a striscioline, disponetelo sulla verdura. Mettete in una ciotolina la panna acida con una spruzzata di limone, un goccio d’olio, sale e prezzemolo a piacere. Condite l’insalata e il seitan con questa salsina.

Buon appetito!

2 pensieri su “Seitan grigliato in insalata

  1. ecco un’altra ricetta che proverò, (col seitan, lo giuro), solo una domanda? la panna acida la trovi pronta o la fai? perchè so che si può fare ma non ho mai provato, grazie mille, baci iny

    • Non vale comprare un pollo e chiamarlo Seitan però!!!!
      La panna acida la trovi pronta nel reparto frigo del supermercato oppure puoi farla semplicemente in questo modo:
      Ingredienti:
      125 ml di panna fresca
      125 gr di yogurt naturale denso (tipo yogurt greco)
      1 cucchiaio di succo di limone
      Procedimento:
      Mescoli la panna con lo yogurt e il succo di limone. Ricopri il contenitore con la pellicola trasparente. Lasci riposare un’oretta in frigo e poi utilizzala come meglio credi!
      baci

Lascia un commento